IT   EN
Home >  News ed eventi > Presentazione del sistema ACC - Automatic Combustion Control di TME

Presso il termovalorizzatore SILEA di Valmadrera (Lecco) il 14 giugno 2013 si è svolto il convegno sull'innovativo sistema di controllo automatico della combustione per termovalorizzatori dotati di forno a griglia.

In data 14 giugno 2013, nella sede della SILEA di Valmadrera (Lecco), gestore del termovalorizzatore di Lecco, si è svolto il convegno, organizzato da TM.E e Silea, per la presentazione ufficiale dell’innovativo sistema di controllo automatico della combustione (ACC) per termovalorizzatori con sistema a griglia (con brevetto depositato presso la Camera di Commercio di Torino al n. TO2013A000443). La manifestazione, organizzata per far conoscere agli operatori ed ai gestori di termovalorizzatori i vantaggi, la semplicità e la redditività dell’introduzione di questo sistema, ha riscosso grande interesse da parte dell’intero uditorio.

Al convegno erano presenti numerosi capi impianto, responsabili di gestione di termovalorizzatori, progettisti, liberi professionisti, funzionari della Regione Lombardia, tecnici ARPAL e funzionari del Comune di Valmadrera.

Nel corso del convegno, dopo la presentazione delle attività di Silea e TM.E da parte dei rispettivi Presidenti,e dopo una panoramica sulla termovalorizzazione in Italia sviluppata dal Prof. Ghezzi, l’Ing. Calvani ( TM.E) ha illustrato il nuovo sistema ACC evidenziandone gli aspetti della semplicità gestionale e della redditività prospettica, nonchè, con la collaborazione dell’ing. Gubitta (Silea), i risultati ottenuti con l’introduzione di tale sistema sull’impianto di Lecco.

Grande è stato l’interesse dimostrato da tutti i partecipanti ed assai interessante e proficua è stata la discussione che si è sviluppata, al termine della presentazione, nel corso del dibattito conclusivo.

Al termine del convegno si è svolta la visita guidata alla sala controllo dell’impianto di Lecco, per il riscontro diretto dei risultati illustrati.

immagine di copertina
Documenti allegati